Home Page Selesta Ingegneria - Rilevazione e Gestione Presenze, Controllo Accessi


English Version English Version    

| Client area

| Privacy | Compliance   Mappa del sito
           
Home / Controllo Accessi / Soluzioni

Controllo Accessi - Software SCADA


   
    Controllo Accessi - Software scada
   


Sistemi SCADA per il Controllo e  Monitoraggio delle componenti di Sicurezza


Oggi più che mai la sicurezza in azienda è un argomento essenziale: attuare un controllo efficace delle aree in cui sono custoditi i beni e le informazioni, mettendo in campo una forte azione preventiva da possibili rischi è un’esigenza che molte aziende sentono.

Data Center, impianti fotovoltaici, ma anche imprese che erogano servizi e producono beni materiali ad alto valore aggiunto necessitano di soluzioni ad alte performance, che possano offrire la garanzia di un costante controllo delle componenti del sistema al fine di assicurare un’adeguata protezione.

Le esigenze più evolute in ambito building automation parlano di applicazioni SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition), che riuniscono e controllano da un unico pannello tutti gli elementi che concorrono alla sicurezza dell’impianto da proteggere: dai sistemi antincendio e antintrusione, alla videosorveglianza, fino al controllo degli accessi di persone e mezzi.

Selesta Ingegneria, da sempre in prima linea nel mercato della sicurezza, propone oggi un applicativo SCADA che integra un potente editor grafico per la configurazione dell’impianto e funzioni avanzate per il controllo e monitoraggio di tutto il sistema di sicurezza: un prodotto flessibile, che opera sia come client tradizionale, sia attraverso un’interfaccia web per effettuare la supervisione di processi industriali, utilities e infrastrutture.

Completamente progettato con tecnologia Microsoft®, lo SCADA di Selesta Ingegneria utilizza regole di presentazione standard di Windows® quali  configurazione tramite wizard, menu contestuali, editing drag and drop, ecc. per guidare l’utente nella configurazione dell’applicativo.

L'applicazione è in grado di gestire un gran numero di animazioni pre-configurate, dal semplice cambiamento di colore fino a potenti macro utilizzabili per creare display trend, allarmi o log di eventi.

Applicate a oggetti grafici singolarmente o in combinazione, le animazioni offrono una incomparabile flessibilità senza alcuna necessità di programmazione dell’applicativo.

Per garantire il monitoraggio costante delle aree da proteggere, tutti i parametri di configurazione possono essere modificati e validati on-line mentre il software continua a operare.

Semplicità e potenza

L'applicazione SCADA integra un potente motore grafico che facilita la generazione di interfacce utente: disegno vettoriale, import di immagini e oggetti 3D da software CAD, inserimento di video clip e controlli ActiveX.

La flessibilità del prodotto e le funzioni di importazione di tutti i più comuni formati immagine consentono di realizzare facilmente librerie personalizzate.

Lo scambio dati in tempo reale con server di terze parti avviene tramite interfaccia OPC, permettendo così la rilevazione univoca di tutti gli eventi legati al sistema di sicurezza.

L'applicazione supporta un’ampia gamma di protocolli di comunicazione di tipo seriale e TCP/IP per gestire un vasto numero di apparati industriali; per la comunicazione con apparati che non supportano protocolli standard, l’applicativo dispone di un apposito driver e un kit di sviluppo che permettono di realizzare, in modo semplice e veloce, interfacce di comunicazione con qualsiasi dispositivo si desideri monitorare.



 

 
© 2014 Selesta Ingegneria S.p.A. -  P.IVA 06294880965 - Per informazioni: info@seling.it - Tutti i diritti riservati

Chi Siamo | Dove Siamo | Controllo Accessi | Rilevazione Presenze | Biometria | Sistemi MES | Outsourcing | Contatti